Caratteristiche tecniche dei prodotti
Il GPL MIX Denaturato (Gas di Petrolio Liquefatto) uso combustione di Eni è una miscela gassosa di idrocarburi leggeri costituita prevalentemente da propano e butano, con piccole proporzioni di propene, butene e pentani / penteni. Data la natura degli idrocarburi che lo costituiscono, il GPL MIX Denaturato brucia integralmente lasciando pochissimi incombusti. È un gas estremamente infiammabile e può liquefare a pressioni non molto elevate a temperatura ambiente. Dal punto di vista fiscale, beneficia di un’accisa ridotta e per questo viene trattato con un colorante che gli conferisce un caratteristico colore rosso. Il GPL MIX Denaturato di Eni è conforme ai requisiti di legge e alla norma europea EN 589.
Il GPL Propano Denaturato (Gas di Petrolio Liquefatto) uso combustione di Eni è una miscela gassosa costituita prevalentemente da idrocarburi C3 (min 85% mole). Data la natura degli idrocarburi che lo costituiscono, il GPL Propano Denaturato brucia integralmente lasciando pochissimi incombusti. È un gas estremamente infiammabile e può liquefare a pressioni non molto elevate a temperatura ambiente. Dal punto di vista fiscale, beneficia di un’accisa ridotta e per questo viene trattato con un colorante che gli conferisce un caratteristico colore rosso. Il GPL Propano Denaturato è conforme ai requisiti di legge e alla norma europea EN 589.
Il GPL Propano (Gas di Petrolio Liquefatto) uso autotrazione di Eni è una miscela gassosa costituita prevalentemente da idrocarburi C3 (min 85% mole). È un gas estremamente infiammabile e può liquefare a pressioni non molto elevate a temperatura ambiente. Data la natura degli idrocarburi che lo costituiscono, il GPL Propano brucia integralmente lasciando pochissimi incombusti. Grazie a queste ottime caratteristiche di combustione alcune amministrazioni comunali permettono ai veicoli a GPL di accedere in modo agevolato alle aree dei centri urbani. Il GPL Propano risulta più ecologico anche dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica (CO2). Infatti, grazie al suo basso contenuto di carbonio, a parità di litri consumati durante la combustione emette meno CO2 rispetto alla benzina e al gasolio. Il GPL Propano è conforme ai requisiti di legge e alla norma europea EN 589.
Il GPL MIX (Gas di Petrolio Liquefatto) uso autotrazione di Eni è una miscela gassosa di idrocarburi leggeri costituita prevalentemente da propano e butano, con piccole proporzioni di propene, butene e pentani / penteni. È un gas estremamente infiammabile e può liquefare a pressioni non molto elevate a temperatura ambiente. Data la natura degli idrocarburi che lo costituiscono, il GPL MIX brucia integralmente lasciando pochissimi incombusti. Grazie a queste ottime caratteristiche di combustione alcune amministrazioni comunali permettono ai veicoli a GPL di accedere in modo agevolato alle aree dei centri urbani. Il GPL MIX risulta più ecologico anche dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica (CO2). Infatti, grazie al suo basso contenuto di carbonio, a parità di litri consumati durante la combustione emette meno CO2 rispetto alla benzina e al gasolio. Il GPL MIX Autotrazione è conforme ai requisiti di legge e alla norma europea EN 589.